Logo Fondazione Paolini

La Fondazione Giulio e Anna Paolini

La Fondazione non persegue finalità di lucro e ha lo scopo di favorire studi, mostre e ogni altra iniziativa idonea a promuovere la divulgazione delle conoscenze artistiche nella collettività.
In particolare cura l'archiviazione, lo studio e la mediazione dell'opera artistica di Giulio Paolini.
Per volontà dei coniugi fondatori Giulio e Anna Paolini, la futura sede della Fondazine, da essi designata a tale scopo, sarà adibita a casa-museo, al fine di ospitare in permanenza le opere dell'artista appartenenti alla Fondazione.
Non disponendo attualmente di spazi aperti al pubblico, la Fondazione adempie ai propri scopi curando un'attività editoriale e promuovendo altre iniziative di approfondimento dell'opera di Giulio Paolini (cfr. la pagina di apertura della sezione "Fondazione" e la pagina "Fondazione / Pubblicazioni").